Corso informatica
Progetto
Nel 2021, grazie ad un'iniziativa di Missio Giovani in occasione della Giornata dei Missionari Martiri e in collaborazione anche con la Diocesi di Padova, i missionari sono riusciti a realizzare una sala informatica presso la parrocchia di Dodola. Lo scorso anno un gruppo di 20 giovani provenienti da famiglie povere ha beneficiato di un corso base e di un corso avanzato di informatica. Questo è stato molto utile alla comunità cattolica per farsi conoscere e venire incontro alle esigenze del mondo giovanile, in particolare la fascia di età tra i 16 e i 25 anni.
Anche per quest'anno il desiderio è quello di attivare dei corsi di informatica non solo nella realtà di Dodola, ma anche in quella di Kokossa, Adaba ed Herero. Nell’avvio di questo progetto saranno coinvolte le comunità cristiane locali per individuare i giovani che potrebbero beneficiare di questi corsi.
Obiettivo
Il progetto di informatica vuole sostenere le spese necessarie per attivare un corso di formazione nell'uso del computer nelle comunità seguite dai missionari e permettere un buon mantenimento del materiale informatico.
Budget
Per questo progetto, l’importo richiesto è di 2.000 euro.