Formazione di un catechista

Descrizione

Nella Prefettura di Robe il lavoro di pastorale è ancora agli inizi ed è fondamentale l’affiancamento ai missionari di catechisti formati adeguatamente per poter garantire una certa continuità dell’annuncio nelle giovani comunità cristiane.

Fino a questo momento l’unico catechista attivo nella Prefettura è Jamal Said e si desidera rafforzare la sua formazione per poter a sua volta in futuro preparare altri catechisti locali. Jamal frequenterà un anno di formazione in un Centro catechistico in Kenya, dove oltre a perfezionare la lingua inglese, avrà l’occasione di qualificare il suo servizio e ampliare la sua esperienza pastorale, che in Etiopia è ancora molto limitata e carente di proposte formative. Oltre alla formazione specifica presso il Centro di Emali, Jamal avrà l’opportunità di svolgere un’esperienza pastorale nella missione di Ol’Moran dove sono presenti i fidei donum della Diocesi di Venezia.

L’approfondimento linguistico e pastorale sarà fondamentale per una migliore comprensione e traduzione di testi liturgici e catechetici e qualificare il suo servizio.

Obiettivo

L’obiettivo del progetto vuole essere quello di garantire un anno di formazione in Kenya per il catechista Jamal presso il centro catechistico di Bikira Maria a Emali e un’esperienza pastorale presso la parrocchia di Ol’Moran.

Budget

Per questo progetto, l’importo richiesto è di 3.500 euro.

Corso di inglese in preparazione agli studi

Costo del viaggio in Kenya

Retta scolastica nel Centro catechistico nazionale di Emali

Spese di vitto e alloggio presso la parrocchia di Ol’Moran

SOSTIENI QUESTO PROGETTO

VIDEO