Acquisto pulmino

Descrizione

In questi anni di inserimento in questo contesto etiope, ci siamo resi conto che c'è bisogno di investire energie e risorse economiche per lo sviluppo della pastorale, in particolare verso i giovani. Da alcuni anni stiamo lavorando in sinergia con gli altri missionari/e presenti nella Prefettura Apostolica di Robe per creare occasioni di incontro, di condivisione, di formazione e di preghiera perché i nostri pochi cristiani possano crescere nella loro vita di fede. Il recente Sinodo che abbiamo celebrato nella nostra Prefettura di Robe, ha messo in evidenza proprio questo desiderio nelle persone di conoscere più a fondo la Parola, i valori del regno di Dio e come vivere da cristiani in un contesto dove la quasi totalità della popolazione è di religione musulmana. Per fare questo c'è bisogno di creare e alimentare occasioni di formazione e fraternità. 

Una delle sfide concrete che ogni volta ci troviamo ad affrontare quando organizziamo un incontro di formazione per le varie comunità, sono le grandi distanze che separano tra loro le parrocchie e la scarsità di mezzi per muoversi. 

Obiettivo

Sentiamo la necessità di poter acquistare un minibus da 15 posti, o anche più grande, da usufruire per le varie attività di pastorale della nostra vasta area missionaria e nel resto della Prefettura. Questo mezzo potrà essere utilizzato per favorire uscite formative con i ragazzi e i giovani del nostro progetto "Casa Famiglia" e i giovani della nostra Prefettura. Inoltre sarà molto utile anche per accompagnare e agevolare la partecipazione di adulti e famiglie ai ritiri e alle varie occasioni di incontri che altrimenti non avrebbero la possibilità di arrivare sul luogo.

Budget

Per questo progetto, l’importo richiesto è di 35.000 euro.

Acquisto di un minibus di almeno 15 posti

SOSTIENI QUESTO PROGETTO

VIDEO

Altri progetti

Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il “salvadanaio” che ci permette di affrontare urgenze o richieste particolari attraverso il nostro Fondo Progetti

SCOPRI IL FONDO PROGETTI