Progetto

Dopo 4 anni di presenza ad Adaba (Etiopia) i missionari hanno deciso di avviare un servizio di doposcuola. Questo progetto vuole essere un tentativo per inserirsi maggiormente all’interno degli ambienti scolastici che fanno parte della missione. Più di 800 studenti, dall'infanzia alle medie, ogni giorno frequentano la scuola di Adaba. Tra questi ci sono ragazzi e ragazze che eccellono e altri che fanno fatica. Il progetto doposcuola vorrebbe essere uno spazio di sostegno per gli studenti che stanno incontrando qualche difficoltà nell'apprendimento e che non hanno alcun genere di supporto.

Il progetto doposcuola prevede due/tre pomeriggi alla settimana di accompagnamento e sostegno nello studio personale con l’aiuto dei missionari e di alcuni insegnanti per aiutare gli studenti con maggiori difficoltà nella comprensione e potenziamento delle loro abilità e conoscenze.

Obiettivo

Il progetto vuole promuovere l’affiancamento nello studio personale di un gruppetto di 10-15 ragazzi e ragazze delle ultime classi delle medie che si preparano all'esame previsto a livello nazionale per poter accedere alle scuole superiori.

Budget

Per questo progetto, l’importo richiesto è di 2.500 euro.

Copertura dei costi del materiale didattico necessario



SOSTIENI QUESTO PROGETTO

DONA ORA

Altri progetti in...