Progetto

Il villaggio di Way Wat composto da 150 famiglie (470 persone circa) si trova all’interno della foresta a 9 km dalla strada principale dove si vive principalmente di agricoltura di sussistenza che necessita un buon approvvigionamento di acqua, in particolare durante la stagione secca. Un paio di anni fa si era provveduto a sostenere lo scavo del pozzo, ma per mancanza di mezzi economici e inefficienza dell’autorità locale non si è più riusciti a portare l’acqua nelle case. In alcuni periodi dell’anno non avendo delle tubature, per queste persone diventa molto complicato e difficile avere l’acqua potabile.

Per sfruttare a pieno il nuovo pozzo è necessario ora avviare il completamento dell’impianto idrico per questo villaggio, acquistando e installando la pompa elettrica per l’estrazione dell’acqua, costruendo la vasca di accumulo e fornire le tubature necessarie per la distribuzione dell’acqua a tutte le famiglie. Alcuni abitanti  del villaggio volontari aiuteranno gli operai specializzati per garantire la manodopera necessaria per completare questo progetto.

Obiettivo

Il progetto vuole dare la possibilità di accedere ad acqua pulita alle famiglie del villaggio, che attualmente non dispongono di acqua durante la stagione secca, in quanto manca una fonte di approvvigionamento.

Budget

Per questo progetto, l’importo richiesto è di 5.000 euro.

Acquisto delle pompe elettriche, delle vasche di accumulo e delle tubature

Copertura dei costi per l’impianto elettrico

Sostegno per la manodopera



SOSTIENI QUESTO PROGETTO

DONA ORA

Altri progetti in...