Progetto

“Casa Nazareth” è un convitto studentesco che ospita 54 ragazze dai 12 ai 19 anni delle scuole medie e superiori. Questo convitto si trova presso la Parrocchia Cattedrale del Sacro Cuore di Chiangmai, dove da più di un anno don Raffaele Sandonà, nostro missionario di Padova, risiede e lavora come vicario parrocchiale ed economo diocesano. 

Questo convitto accoglie ragazze che vengono da villaggi poveri. Generalmente sono i parroci della diocesi ad avallare le richieste che arrivano. Purtroppo per ragioni di spazio e di gestione spesso si deve fare un discernimento su chi accettare o meno. Le famiglie contribuiscono con una quota annuale che copre solo un quinto delle spese. Il resto viene dalla carità delle persone e da qualche attività di finanziamento (come il piccolo Caffè che si trova vicino alla Chiesa e i cui guadagni sono tutti a favore di questo ostello). 

Le spese sono tante tra cibo, acqua, elettricità… Dopo il Covid i costi sono aumentati e quindi è un impegno sempre più gravoso sostenere queste studentesse. Il sostegno allo studio è un modo di aiutare queste ragazze ad avere una possibilità di formazione di qualità che dia loro anche un’occasione di riscatto sociale.

Obiettivo

Il progetto vuole dare la possibilità a queste giovani di frequentare la scuola cattolica “Sacro Cuore”, presso l’omonima parrocchia della Cattedrale, assicurando vitto e alloggio e accompagnandole nel loro percorso di studi.

Budget

Per questo progetto, l’importo richiesto è di 5.000 euro.

Spese necessarie a coprire i costi per il vitto e l’alloggio

Copertura di parte della quota di iscrizione alla scuola



SOSTIENI QUESTO PROGETTO

DONA ORA

Altri progetti in...