Educare per alimentare speranza
Progetto
Dopo il sostegno dello scorso anno al convitto studentesco per ragazze ‘Casa Nazareth’ che si trova presso la parrocchia della Cattedrale di Chiang Mai, si desidera proseguire a contribuire alla formazione scolastica dei giovani provenienti dalle minoranze etniche dei monti.
Quest’anno si vuole sostenere il Centro della parrocchia di Chiang Dao, dove era stato parroco dal 2003 al 2008 don Lorenzo Biasion. La scuola cattolica della Diocesi dà ospitalità a 29 ragazzi, i quali non avrebbero altrimenti possibilità di proseguire il loro percorso di studi. Le famiglie di questi giovani possono permettersi di contribuire solo con una piccola quota per il mantenimento dei figli in questa struttura e quindi le tante spese vengono coperte dalla carità delle persone e dalla provvidenza. Le spese sono tante tra cibo, acqua, elettricità e quindi è un impegno sempre più gravoso sostenere questi studenti.
Questi centri sono luoghi di formazione importante per i ragazzi che non avrebbero la possibilità di frequentare la scuola con regolarità e profitto. Seguiti dal parroco e da un educatore questi ambienti sono anche luogo di formazione cristiana e crescita umana per le giovani generazioni, garantendo la possibilità di formazione di qualità che dia loro anche un’occasione di riscatto sociale.
Obiettivo
Il progetto vuole sostenere i 29 ragazzi nel Centro di Chiang Dao nel loro percorso di crescita culturale, umana e cristiana.
Budget
Per questo progetto, l’importo richiesto è di 4.000 euro.