Sostegno allo studio

Descrizione

Uno degli impegni di promozione umana che hanno caratterizzato la nostra missione in Thailandia fin dal suo nascere è il sostegno allo studio dei bambini e dei ragazzi delle minoranze etniche (tribù dei monti) della nostra parrocchia. 

Il sostegno che diamo si diversifica in due forme: alcuni ricevono una borsa di studio annuale per affrontare le spese scolastiche e frequentano la scuola vicine ai villaggi o nei villaggi stessi, mentre altri vengono ospitati presso i nostri convitti per andare nelle scuole che altrimenti sarebbero irraggiungibili a causa delle distanze. Attualmente ci sono due convitti che ospitano una settantina di ragazzi dalle elementari alle superiori. 

Generalmente le spese sono coperte per una gran parte con i sostegni a distanza. I genitori dei ragazzi contribuiscono con una quota annuale. I convitti sono anche dei centri educativi, in quanto i ragazzi sono coinvolti in diverse attività e sono seguiti da degli educatori, oltre che da noi missionari.
Ci sono alcuni ragazzi, per fortuna pochi, che non hanno possibilità di contribuire in nessun modo in quanto le famiglie sono molto povere o sono in una situazione di grave disagio.  

Obiettivo

Il progetto si propone di sostenere 6 ragazze/i  nel loro percorso di studio, aiutandoli in tutte le varie necessità e di poter frequentare la scuola con serenità senza essere discriminati a causa della situazione sociale o familiare in cui si ritrovano.

Budget

Per questo progetto, l’importo richiesto è di 4.000 euro.

Acquisto materiale scolastico

Copertura tasse scolastiche

Spese di vitto e alloggio

Aiuto nelle necessità personali

SOSTIENI QUESTO PROGETTO

VIDEO

Altri progetti

Quando abbiamo raggiunto la cifra totale del progetto in corso, ci attiviamo per riempire il “salvadanaio”
che ci permette di affrontare urgenze o richieste particolari attraverso il nostro Fondo Progetti

SCOPRI IL FONDO PROGETTI